8 Nov
Andrea-Miro

Cantautrice eclettica, polistrumentista. Sette album all’attivo. Impegnata nel sociale. Ha collaborato con Finardi, Mango, Vecchioni, Ron, Ruggeri. Negli ultimi anni ha più volte diretto l’orchestra al Festival di Sanremo ( Ruggeri, Zilli, Nardinocchi, Zibba, Perturbazione ). Ha partecipato al concerto-evento benefico “Amiche per l’Abruzzo” a SanSiro, al progetto multimediale “Anatomia Femminile”, e a teatro con “La Belle Equipe- viaggio nella canzone d’autore francese”. È stata Maddalena in “Jesus Christ Superstar” nell’allestimento del regista Massimo Piparo. Ha cantato le musiche originali del film “Le Acrobate” di Silvio Soldini. Voce narrante in scena nell’opera di musica contemporanea “Three Mile Island” del compositore internazionale Andrea Molino.
Menzionata e più volte premiata dalla critica musicale, presidente di giuria alle selezioni di SanremoLab e giurato per l’Eurofestival.
Dal palco del Festival Fondazione Gaber al Primo Maggio, dal Premio Sergio Endrigo e dal Blue Note di Milano al Qube di Roma. Negli ultimi mesi in tour con Alberto Patrucco nello spettacolo che porta il nome del disco in comune “Segni (e) Particolari”, tra musica e teatro attraverso le traduzioni di brani di Georges Brassens, disco nel sestetto dei candidati al Premio Tenco Migliori Interpreti 2014.
Lavori in corso d’opera per il disco nuovo, zigzagando tra la scrittura e gli arrangiamenti di 2 opere teatrali che vedranno la luce nel 2015. Quando può ha anche una vita familiare.

TAGS:

Comments are closed.