jinny steffan

Argentina di nascita, da anni è stata adottata dall’Italia, dove svolge la sua attività di attrice di cinema, teatro e televisione.

Al gran pubblico televisivo è nota per la conduzione di “Fantastico 4” (affiancando Gigi Proietti) e “Secondo Voi” (affiancando Pippo Baudo con Beppe Grillo, Fioretta Mari e Tullio Solenghi). Nel film “Quelle strane occasioni” con la regia del Maestro Gigi Magni è stata una divertente Cristina con il grande Nino Manfredi. Interprete e protagonista di sette edizioni della fiction di grande successo “Un medico in famiglia” (con la regia di Riccardo Donna, Elisabetta Marchetti, Raffaele Verzillo, Vincenzo Verdecchi), dove ha interpretato il ruolo di Irma Boldrini).

Ha inoltre lavorato con Carlo Vanzina “Yuppies 1 & 2- I giovani di successo” – dove ha interpretato la mitica Gioietta, moglie di Lorenzo (Massimo Boldi). Il grande schermo l’ha vista protagonista di “Casablanca Express” con Glenn Ford, Jason Connery, Francisco Quin, Donald Pleasance et Jean Sorel per la regia di Sergio Martino Protagonista teatrale di “L’impareggiabile Monsieur Landru” (con Enrico Beruschi, diretta dal maestro Eros Macchi) e “Do you like Las Vegas” (con Johnny Dorelli e la regia di Patrick Rossi Castaldi, prodotto dal grande maestro Lucio Ardenzi).

È stata un’intensa Amanda ne “Lo zoo di vetro”, l’opera teatrale di Tennessee Williams, per la regia di Francesco Giuffré.Nell 2011 è protagonista de “L’ultimo cielo” (con Pino Quartullo, musiche di Max Gazzè), pluripremiato cortometraggio sulla tematica della SLA, del giovane regista Simone Petralia. Nello 2012 ha partecipato alla fiction di successo “Trilussa, una storia d’amore e di poesia” con Michele Placido, per la regia di Lodovico Gasparini.

Comments are closed.